fbpx

Walking together – Video Matrimonio Puglia

Nel racconto di “Walking together – video matrimonio Puglia” vorrei inziare dalla fine. Perchè – non vi nascondo – un po’ di vanità scorre nelle mie vene come in tutti coloro che fanno dell’ambizione e dell’amore del proprio lavoro la molla propulsiva. E a me, fare il videomaker di matrimonio, fa decisamente impazzire. Ebbene, qualche giorno fa la Weva (The Worldwide Event Videographers Association), associazione mondiale dei videografi, mi ha comunicato che il video “Walking Together – Video matrimonio Puglia” (pubblicato qualche mese fa) è stato premiato non solo come “Video del giorno”, ma come Editors’ Choice e fra i primi sei tra i migliori video matrimoni degli ultimi sei mesi. Un motivo di orgoglio, considerato che la Weva valuta e giudica ogni giorno il lavoro dei miglior videomaker Italia e nel mondo. Ed essere anche solo inserito tra i miglior videomaker Italia non può che rendermi felice.

Ok, la faccio breve. Vi racconto com’è nato il concept di Walking Together che è decisamente più interessante.

wedding destination videographer
Il Concept

Ogni videografo matrimonio che si rispetti, prima di iniziare a girare, ispeziona tutto quello da cui è circondato. Studia gli sposi, i genitori e gli invitati, scruta la wedding location, la getting ready location, la cerimony location. In questo modo, girare un video di matrimonio diventa come girare le scene di un vero e proprio film. I protagonisti sono gli sposi, la scenografia è la location. Al videografo spetta costruire la sceneggiatura attorno a loro, raccontare la loro storia.

Quel giorno la mia attenzione cadde su un particolare: Luca e Ramona, i due giovani sposi pugliesi, camminavano spesso mano nella mano. Un gesto di una semplicità disarmante ma con una carica significativa senza eguali. Con quell’idea “Walking Together -Video Matrimonio Puglia” è venuto da sè.

video matrimonio puglia 2

Location matrimonio in Puglia

Bene, non starò qui a ripetervi quanto sia figo sposarsi in Puglia: il mare, la campagna, le tradizioni. Come sempre tutto fantastico. Due parole però vorrei spenderle sulla location di questo matrimonio pugliese: Tenuta Pinto. Una masseria che ha l’aspetto di quegli antichi caseggiati di campagna, immersa in un rigoglioso paesaggio rurale, in una pace affascinante. La band scelta da Luca e Ramona ben si sposava con questo paradiso, trasmetteva tantissima allegria con una scelta musicale molto ricercata e soprattutto grazie ad una selezione di vini e birre non indifferente. In più quel giorno avevo il piacere di lavorare con il mio grande amico Andrea Calvano, uno dei migliori fotoreporter matrimonio in Italia. Essere stati scelti da Ramona come storytellers del suo wedding in Puglia è stata una grande soddisfazione: Ramona infatti è una collega, fotografa di matrimonio anche lei e pertanto conosce professionisti in ogni parte d’Italia. A coordinare tutto, l’esperta Giulia Molinari wedding planner Puglia.

location wedding puglia

wedding location tenuta pinto

Il video trailer

 

 

 

Potrebbero interessarti – Altri video matrimonio in Puglia: 

Love in Masseria – Adrian e Petra in Puglia

Puglia Country Story – Matrimonio Puglia

Leave a comment