fbpx

Love in Masseria – Adrian e Petra in Puglia

Vivere in Puglia è da uomini fortunati.
La bellezza della Puglia non è solo nel sole e nel mare, ma la trovi nelle campagne di ulivi secolari, nei fichi d’india che nascono spontanei vicino ai muretti a secco, nelle interminabili distese di grano e nelle imponenti masserie che dominano i paesaggi rurali.
Mi capita spesso di lavorare nella mia terra ma ogni volta sembra come se fosse la prima. Sarà che queste terre mi hanno ispirato sin dall’inizio, ma per un destination wedding videographer sono il meglio che possa esserci: ogni giorno regalano emozioni diverse e presentano orizzonti inesplorati.

video matrimonio puglia

videomaker matrimonio puglia

Quel pomeriggio Adrien era lì, fermo, che l’aspettava assorto, con gli occhi umidi e un sorriso bellissimo. Petra gli andava incontro, accompagnata dal padre attraverso il vialetto nell’uliveto, per raggiungerlo al banco degli sposi. Lui francese, lei austriaca, avevano deciso di sposarsi in Puglia dopo un viaggio: il cibo, i paesaggi, la musica e i colori erano loro rimasti dentro. Una cerimonia sobria ed elegante, in una cornice naturale di ulivi al tramonto, tra sguardi emozionati e sorrisi compiaciuti: le dediche per i due giovani innamorati si susseguivano negli speech di amici e parenti e rendevano la cerimonia quasi surreale. Un pathos raramente provato prima, che ha coinvolto allo stesso modo il mio “solito” compagno di lavoro wedding photographer,  Andrea Calvano.

masseria in puglia matrimonio

video matrimonio in puglia

C’è da dire, in verità, che una parte di merito va anche a Masseria Mozzone, scelta come location del destination wedding in Puglia. La masseria in Valle D’Itria, sembrava un piccolo borgo in festa: le tipiche luminarie e grandi bancali di prelibatezze circondavano la struttura di pietra bianca del 1700 e i piccoli trulli adiacenti. La tavolata imperiale degli sposi e degli invitati occupava il grande giardino e lasciava un’ampia area per la musica e le danze. Cibo, musica e vino ci hanno allietato per tutta la notte, fino al mattino successivo.  È stata una magnifica festa, che ricordo sempre con piacere.

Dopo quel giorno sono sempre più convinto: sposarsi in Puglia è da uomini fortunati.