fbpx

Miglior Wedding Videographer Italy: 8 Awards WEVA

Questa volta è successo per davvero, un qualcosa di incredibile nel contest italiano della WEVA che ha proclamato il miglior videografo di matrimonio edizione 2019: sono stato nominato Best Wedding Videographer Italy. E poi best video Editor, best Cameraman, Best Wedding Highlights. Best…iale! Otto Awards su otto categorie a cui ho partecipato. Sono davvero soddisfatto di questo entusiasmante risultato.

Un successo davvero inaspettato, soprattutto in questi termini e per l’altissimo valore dei miei colleghi/sfidanti. Questi riconoscimenti sono stimoli utili e preziosi per affrontare la nuova stagione da videografo di matrimonio. Per questo voglio ringraziare tutti i miei colleghi italiani che hanno voluto premiare i miei wedding films.

weva best wedding videographer awards

Come ho spiegato in altri post la WEVA è ormai diventata la più grande e prestigiosa associazione mondiale di wedding videographers. E ogni anno tutti i migliori video-reporter d’Italia e del mondo si sfidano nei vari contest per mettere alla prova il proprio talento e la propria creatività.

Tecniche di riprese, montaggio, editing, sound, color, riprese con il drone, storytelling. Nel mondo WEVA c’è ne è un pò per tutti i gusti.  Ho voluto esplorare diversi mondi proprio per trovare nuovi stimoli e nuove idee per il mio lavoro da wedding videographer Italy. Devo dire che non è stato affatto facile, ma sono riuscito a lasciarmi contaminare da diverse tecniche e idee inedite. E il risultato è stato davvero entusiasmante.

La cosa più sorprendente e allo stesso tempo più appagante è che ho partecipato a otto categorie e mi sono aggiudicato otto primi posti. Sotto tutti i video premiati suddivisi per categorie.

Miglior Videografo:

la giuria ha valutato il mio wedding video in base alla combinazione di elementi come la storia, l’arrangiamento musicale, il montaggio, il design.

Miglior Video Editor:

per aver realizzato un video creativo con le soluzioni più interessanti utilizzando grafica ed effetti.

Miglior Cameraman:

per aver sviluppato diversi piani e soluzioni visive utilizzando diversi filtri di illuminazione.

Miglior Colorist:

per il particolare lavoro creativo nel colors del video e per gli effetti speciali.

Miglior Pilota:

per aver realizzato un emotional video con apparecchiature ultra tecnonologiche come droni, steadicams, sliders ed elettrostabilizzatori.

Migliore Wedding Highlights:

per aver racchiuso i momenti più belli della giornata di matrimonio.

Miglior Percorso:

per aver raccontanto con semplicità ed eleganza in un solo gesto l’emozione e il sentimento della coppia di sposi che camminano mano a mano.

Miglior Fidanzamento:

per aver raccontato la promessa di matrimonio e la storia d’amore.

Quando qualche giorno fa ho acceso il mio portatile e ho letto la notizia, non potevo crederci. Non capita tutti i giorni di arrivare primo in classifica in tutte le categorie con film diversi.

Per me è stata una gran bella esperienza che mi ha dato modo di incontrare nuova gente, confrontarmi, avere nuovi stimoli e nuove idee per il futuro. Sono pronto e carico per affrontare le sfide del 2020 e perché no raggiungere altri entusiasmanti traguardi insieme a tutti quanti voi che mi seguite ogni giorno.

Siete voi i migliori….a tutti Best regards!