fbpx

One To One

IL CORSO DI VIDEOMAKING PIÙ INNOVATIVO D'ITALIA

Partirà tra qualche giorno la prima sessione di “One to One” – corso videomaking di matrimonio per freelance – di Fabio Stanzione Films. La formula del corso è totalmente innovativa: sarà Fabio Stanzione a venire nella tua città e fare un corso pianificato ad hoc per te.

La formula prevede due o tre giorni di full immersion sul campo su tutto quello che riguarda il wedding film: dalla scelta delle location migliori, alle attrezzature da utilizzare, dalle riprese al montaggio fino alla realizzazione di un giusto preventivo ai clienti e la comunicazione da adottare.

Il corso è avanzato e destinato a videografi o videomaker che conoscono la materia e hanno già sviluppato un po’ di esperienza nel settore wedding. 

Videomaking matrimonio corso

Durante il corso di videomaking saranno ricreate le varie fasi di un matrimonio e analizzati i problemi più comuni durante l’intera giornata. Il tutto avverrà direttamente nella tua città, nelle zone che conosci e in cui lavori più frequentemente.

Diversamente dai corsi di videomaker più tradizionali, il One to One si caratterizza per il fatto che la lezione è frontale, il programma è realizzato ad hoc sulle necessità del professionista e che il corso è totalmente pratico.

corso videomaking matrimonio
GLI ARGOMENTI PIÙ RICHIESTI

Di seguito alcuni dei problemi che, solitamente, un professionista del nostro settore si ritrova a dover affrontare e che nella maggior parte dei casi vuole approfondire. 

  1. “CI SONO ALCUNI MOMENTI DEL WEDDING DAY CHE VORREI GESTIRE MEGLIO” – Ogni videomaker di matrimonio che si rispetti predilige una parte piuttosto che un’altra nella costruzione di un racconto: riuscire a bilanciare perfettamente i momenti del wedding day secondo uno schema concettuale predefinito è la tecnica più importante da saper padroneggiare. Gli stili di ripresa variano per ambientazione, interni/esterni, telecamera fissa o in movimento ma il lavoro finale deve mantenere sempre una linea uniforme.
    Cosa potremmo approfondire: uso equilibrato dell’attrezzatura; quali camere usare; come scegliere le lenti; l’uso della luce naturale; lo shooting esterno e la sua gestione.

  2. “HO DIFFICOLTÀ NEL TROVARE SEMPRE NUOVE ISPIRAZIONI NELL’EDITING” – La creatività è una caratteristica innata. Ognuno è creativo a modo proprio e può trovare ispirazioni nelle cose più disparate. Ma anche la creatività deve essere circoscritta in una tecnica di base che delimita i confini. Fare editing di un wedding film è come scrivere un racconto rispettando regole definite. 
    Cosa potremmo approfondire: l’importanza dello storytelling: come costruire una storia; l’importanza dell’audio (colonna sonora e audio ambiente); look personale alle immagini (CC).

  3. “NON VOGLIO PIÙ LAVORARE CONTO TERZI” – Spesso, soprattutto per chi è all’inizio della propria carriera da videomaker matrimonio, ottenere lavori da studi fotografici che sono già sul mercato da molto tempo è la strada più semplice per garantirsi entrate sicure e costanti. Essere un freelance indipendente, è lo step successivo, la soluzione migliore per chi vuole ottenere contratti migliori e più vantaggiosi. È l’unico modo, d’altronde, per poter esprimere il proprio stile senza scendere a compromessi.
    Cosa potremmo approfondire: come come costruire il proprio personal brand; l’importanza assoluta della comunicazione per il videografo soprattutto sul web; come trovare i clienti e soprattutto come sceglierli; saper dire di no.

  4. “NON RIESCO A CHIUDERE CONTRATTI” – Il video di matrimonio resterà con la coppia per tutta la vita: sbagliare a scegliere è la preoccupazione più grande per chi dovrà affidarsi a te. Potrai essere il miglior videomaker matrimonio in Italia ma in pochi se ne accorgeranno se non glielo dici e, soprattutto, se non li convinci.
    Cosa potremmo approfondire: come ricercare uno stile proprio; come sviluppare un linguaggio audiovisivo personale; come dare importanza alla fotografia nel matrimonio.
Per ulteriori informazioni, richieste o proposte puoi compilare il form sottostante. 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nella Privacy Policy. *